In primo piano

"

Milioni di stelle marine stavano morendo,

la tempesta le aveva mandate alla deriva.

Quando l’uomo vide la bambina le chiese:

‘ma cosa pensi di fare, non puoi salvarle tutte’

La bimba rispose: ‘lo so, ma per questa farà una differenza

                                    enorme

"

Ci piace raccontare questa storia perché crediamo che rappresenti bene il nostro modo di essere volontari.

Tutti noi, infatti,  siamo consapevoli che non possiamo cambiare il mondo, ma siamo altrettanto consapevoli che, per i bambini che riusciamo a raggiungere, facciamo la differenza, e questa differenza voi potete farla con noi ...

16 Dicembre 2016
Concerto Gospel di Black Inside

Per il terzo  anno consecutivo i Black Inside si sono esibiti per noi regalandoci una serata davvero magica e speciale.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato permettendoci così di raccogliere ben 1.420,00 euro che verranno interamente destinati ai nostri progetti.

Un grazie particolare a tutti i volontari che hanno contribuito a far si che la macchina organizzativa fosse ancora una volta ben strutturata, al Comune di Monza per il Patrocinio, agli Sponsor, al mitico Pietro del teatro Villoresi e .... ai BLACK INSIDE per la loro insuperabile performance!!

18 Dicembre 2015
Concerto Gospel di Black Inside

Giovedì 18 dicembre 2015 alle ore 21,00 il Coro Gospel Black Inside si è esibito per Micromondo in uno spettacolo coinvolgente che ha donato forti emozioni a tutti i presenti in sala.

Ringraziamo ancora una volta i Black Inside, i referenti dei progetti presenti in sala, i volontari e tutto il pubblico presente che ha partecipato con entusiasmo.

L'incasso della serata è stato di 4.047,00 euro.
Il ricavo netto di 1.929,04 euro



30 Marzo 2016 - Info Spettacolo annullato
Spettacolo del laboratorio teatrale Zucchinscena

Cari amici e sostenitori, vi segnaliamo che lo spettacolo della compagnia teatrale Zucchinscena del Liceo Zucchi di Monza, previsto per il 30 marzo scorso, purtroppo non è andato in scena a causa di un incidente avvenuto durante le prove, che fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze.

Insieme con i referenti del liceo Zucchi, abbiamo cercato una nuova data e una nuova location per poter mettere in scena lo spettacolo 'Il dono del tempo'.

Per difficoltà di diversa natura, lo spettacolo del laboratorio teatrale Zucchinscena non verrà più rappresentato. Abbiamo dato la possibilità di ricevere il rimborso a tutti coloro che avevano acquistato il biglietto. Vi informiamo che nessuno lo ha richiesto.

Grazie

23 Aprile 2015
Spettacolo del laboratorio teatrale Zucchinscena

Giovedì 23 Aprile alle ore 21:00 al Binario 7, i ragazzi del Laboratorio Teatrale Zucchinscena si sono esibiti con la commedia Il Ventaglio di Goldoni dedicando la seratata alla nostra associazione.

L'incasso è stato di 800,00 euro.

I ragazzi del laboratorio Teatrale (junior e senior) sono stati davvero straordinari. Ogni anno riescono sempre a stupirci.
Un ringraziamento particolare alla regista e ai docenti che hanno reso possibile questo evento.
E un ringraziamento altrettanto speciale a Giulia Leone, referente del progetto Tanzania (al quale era dedicata la serata), che ci ha raccontato la vita dei bambini ad Arusha, alla Malaika children's home.



21 Novembre 2014
Spettacolo della compagnia Sobborgo Teatrale

Venerdì 21 novembre alle ore 21:00 è andato in scena presso il Teatro Binario 7 di Monza, dal titolo Rumors, uno spettacolo organizzato dalla Compagnia Teatrale SOBBORGO TEATRALE in favore di Micromondo Onlus e della Cooperativa Sociale La Nuova Famiglia.

L'incasso è stato di 1.150,00 euro.

La parte del ricavato destinato a Micromondo è stata devoluta a favore dei piccoli ospiti dell'orfanotrofio Saint Mary di Pathein in Myanmar.
Grazie a tutti gli amici che sono venuti a vedere questa divertentissima commedia interpretata con tanto impegno e divertimento dagli attori della Compagnia.



2 Giugno 2013
Spettacolo Gruppo Sportivo Circocrizione 4 di Monza

Il corpo di ballo del Gruppo Sportivo Circoscrizione 4 Les Petites Etoiles ci ha regalato una bellissima esibizione di danza nel saggio di fine anno di tutti i corsi che si sono tenuti in Circoscrizione 4 a Monza.
Le ballerine e i ballerini nelle loro diverse discipline: danza classica, modern funky, hip hop, guidati dai loro insegnanti hanno deliziato la platea del Teatro Manzoni di Monza con emozionanti e coreografici pezzi di danza avente come filo conduttore La Divina Commedia di Dante.

L0incasso è stato di 2.300,00 euro.

Il ricavato della serata è stato interamente devoluto alla nostra associazione a sostegno dei Progetti in corso.
Un grazie commosso a tutto il Gruppo Sportivo della Circoscrizione 4 per la considerevole somma devoluta.



Grazie gli amici della Cooperativa Lambro e alla loro splendida performance Moulin Rouge! che hanno dedicato alla nostra associazione. Grazie anche ai 145 gli spettatori in sala.

L'incasso è stato di 1.015,00 euro.

Un grazie di cuore a tutti i presenti e soprattutto agli educatori e agli attori della Cooperativa Lambro.



12 Aprile 2013
Spettacolo degli amici della Cooperativa Lambro

9 Giugno 2012
Spettacolo Academy Dance & Fitness di Lissone

Sabato 9 giugno, alle ore 21:00, c/o il teatro MANZONI di Monza L'Academy Dance & Fitness di Lissone ha presentato il consueto spettacolo di fine anno quest’anno intitolato Dancing around the world.
Durante la serata si sono esibiti anche The Mnai's un gruppo di giovani ragazzi esuberanti e desiderosi di stupire con originalità, finalisti nell'edizione 2011 di Italian's Got Talent giudicati all'unanimità della giuria come migliore Gruppo di Hip Hop mai visto sugli schermi italiani.
Come di consetudine, da ormai qualche anno, la direzione della scuola ha devoluto parte del ricavato della serata alla nostra associazione. Grazie Academy!!!!

L'importo devoluto alla nostra associazione è stato di 500,00 euro.





16 Ottobre 2011
Spettacolo per bambini SuperZero Show

Al teatro San Carlo di Monza si è esibito per tutti i bambini presenti il mitico Superzero che ha coinvolto gli oltre 200 spettatori. Dopo lo spettacolo sono stati estratti i premi della sottoscrizione sociale.

L'incasso dello spettacolo è stato di 1.042,00 euro
L'incasso della sottoscrizione a premi è stato di 2.111,00 euro






4/5 Giugno 2010
Spettacolo Academy Dance & Fitness di Lissone

I giorni 4 e 5 giugno 2010 è stato messo in scena lo spettacolo di danza organizzato dall'Academy Dance Fitness e Benessere di Lissone c/o il teatro Manzoni di Monza. Ringraziamo sentitamente l'Accademy Dance e ci complimentiamo con i loro allievi.

L'importo devoluto alla nostra associazione è stato di 900,00 euro.

L'intero importo è stato devoluto al progetto Haiti.



9 Maggio 2010
Spettacolo Compagnia Teatrale XFocs

Interpretato dagli attori del Laboratorio Teatro Young è andato in scena presso il teatro San Carlo: Come non ci avete mai visto. Ringraziamo gli attori e tutti i presenti in sala.

L'importo devoluto alla nostra associazione è stato di 410,00 euro.





18 Aprile 2010
Spettacolo per bambini SuperZero Show

La magia di SUPERZERO ha colpito ancora una volta. Grande spettacolo e grande anche la sua capacità di coinvolgere il pubblico. Ma la magia più bella l'hanno donata i bambini, tutti i bambini così partecipi e felici.

L'incasso spettacolo+lotteria abbinata è stato di 2.413,00 euro.

L'intero importo è stato devoluto al progetto Haiti.



5 Aprile 2009
Spettacolo per bambini SuperZero Show

Grande pomeriggio all'insegna del divertimento non solo per i bambini presenti in sala ma anche per i loro accompagnatori.  Ringraziamo tutti i presenti in sala, i volontari, chi ha acquistato i biglietti della lotteria e, in modo particolare, Superzero!!

 

L'incasso, spettacolo+lotteria abbinata, è stato di ca 2.500,00 euro.

ed è stato interamente devoluto al progetto Senegal.

7 Giugno 2008
Spettacolo Academy Dance & Fitness di Lissone

Sabato 7 giugno si è tenuto al Teatro Manzoni di Monza il consueto spettacolo di fine anno di Academy Dance & Fitness di Lissone. Grazie all'Academy e a tutti i bambini che si sono esibiti  in bellissime coreografie che, oltre a divertirsi, hanno contribuito a migliorare la vita di altri piccoli più sfortunati.

 

L'importo devoluto alla nostra associazione è stato di 800,00 euro.

19 Maggio 2007
Spettacolo per bambini - Pane e Mate

Al Teatro San Carlo di Monza è andato in scena lo spettacolo teatrale per bambini dal titolo In Viaggio con gli spaventapasseri realizzato dalla Compagnia Teatrale "Pane e Mate".
Lo spettacolo è stato molto bello. Raccontava la storia di due spaventapasseri che gli uomini hanno messo a difesa di un bosco di ciliegi e che decidono di partire dal luogo dove hanno sempre vissuto lasciandosi trasportare dal vento del nord in compagnia di un Merlo e di un Passero Solitario... scopriranno il volo, l'emozione del viaggio, le montagne e le grandi altezze dei ghiacciai perenni, fino ad arrivare su un' isola dei mari del sud dove cominceranno una nuova vita... Una "storia in volo" e uno spettacolo musicale sull'ascolto dell'altro e su come sia importante l'esperienza del viaggio, dell'incontro e della scoperta. Pane e Mate è un gruppo teatrale nato a Milano che porta da anni le proprie produzioni nei festival, nelle feste di piazza, nelle biblioteche e nelle scuole e che ha realizzato a Fallavecchia, nei pressi dell'Abbazia di Moribondo, una Scuola Laboratorio "La Scuola della Fantasia" dove vengono realizzati laboratori per le Scuole e spettacoli teatrali.

L'incasso, spettacolo+lotteria, è stato di 1.846,00 euro

Ringraziamo di cuore la compagnia per la disponibilità! che ci ha consentito di devolvere l'intero incasso al progetto un Dormitorio per la Scuola del Villaggio Andino La Mesada (Argentina).



20 Marzo 2005
Spettacolo per bambini - Compagnia Teatro Piccolo

Al Teatro Villoresi di Monza, è andato in scena lo spettacolo teatrale per bambini dai 5 anni in su... Questa è una storia di fantasmi. Atto unico liberamente ispirato a "Il fantasma di Canterville di O. Wilde. Il bellissimo spettacolo è stato offerto dagli artisti della Compagnia Teatrale "Il Teatro Piccolo" di Milano, che ancora una volta ringraziamo per la disponibilità ad aiutarci.

Con il solo spettacolo sono stati raccolti 1.085,00 euro (circa 180 persone in sala), mentre con la sottoscrizione a premi "Lotteria 2005" sono stati raccolti 2.845,00 euro

Lo spettacolo è stato realizzato a sostegno del dormitorio per la scuola di Fratel Ambrose a Namugongo" in Uganda.



9 Maggio 2004
Concerto della Piccola Orchestra Avion Travel

Al Teatro Manzoni di Monza si è esibita in concerto La Piccola Orchestra Avion Travel. Il concerto è stato offerto dal gruppo a sostegno del progetto "Cumse" nel Nord Cameroun, per la costruzione di un ospedale specializzato nel controllo e terapia dell'HIV. L'iniziativa è stata possibile grazie anche alla collaborazione dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Monza.

Un affettuoso ringraziamento va a Peppe Servillo (Voce), Mimmo Ciaramella (batteria), Fausto Mesolella (chitarra), MarioTronco (tastiere), Peppe D'Argenzio (sassofono), Ferruccio Spinetti (contrabbasso) e al loro staff tecnico per aver reso possibile la realizzazione di questo evento.





8 Febbraio 2004
Spettacolo per bambini - Compagnia Teatrale Erewhon

Al Teatro San Carlo di Monza è andato in scena Un'onda chiamata marina, offerto gratuitamente dalla Compagnia Teatrale Erewhon.
Rivolto ai bambini delle scuole materne e del primo ciclo delle scuole elementari tratta il discorso della percezione dei colori, partendo dalle teorie di Klee e di Kandinsky.

L'incasso, spettacolo+lotteria, è stato di 4.000,00 euro

L'intero incasso è stato utilizzato per completare la nostra scuola in Sud Sudan



2 Febbraio 2003
Spettacolo per bambini SuperZero Show

Al Teatro San Carlo di Monza si è tenuto Superzero Show, un pomeriggio di animazione e di intrattenimento per bambini dai 3 anni in su, condotto da Cristian Bagno. Ringraziamo tutti quelli hanno contribuito alla buona riuscita dell'iniziativa e, in particolare a Superzero e la sua compagnia!

 

L'incasso, spettacolo+lotteria abbinata, è stato di ca 4.595,00 euro.

10 Febbraio 2002
Spettacolo per bambini - Compagnia il Teatro Piccolo

Presso il teatro San Carlo di via Volturno 38 è stato messo in scena lo spettacolo teatrale per bambini, Qui comincia la sventura del Signor Bonaventura. Lo spettacolo teatrale, che ha visto una buona affluenza di pubblico, è stato offerto dagli artisti della Compagnia Il Teatro Piccolo di Milano. Alla fine dello spettacolo sono stati estratti i biglietti vincenti della Lotteria di Micromondo. Ringraziamo la Compagnia Teatro Piccolo e tutti i soci e i simpatizzanti che si sono prodigati nella vendita dei biglietti della Lotteria, oltre, naturalmente, chi ha partecipato allo spettacolo.

L'incasso, spettacolo+lotteria abbinata, è stato di ca 3.800,00 euro. Utilizzato per finanziare il progetto "Il Villaggio dell'Arca" a Talgar, Kazakistan





27 Ottobre 2001
Spettacolo Compagnia Teatrale Nuova Scena

Presso l'auditorium del Centro Scolastico Omnicomprensivo di Vimercate (via Adda, 6), è stata portata in scena l'opera teatrale La cantatrice calva di E. Ionesco. Lo spettacolo è stato gentilmente offerto dalla compagnia teatrale "Nuova scena", che ha abilmente proposto un classico del teatro dell'assurdo che attacca il conformismo borghese sottoforma di anticommedia tragicomica.

Un grazie affettuoso alla compagnia teatrale e a tutti coloro che sono venuti allo spettacolo

 

L'incasso, spettacolo+lotteria abbinata, è stato di ca 2.000.000 lire. Utilizzato per finanziare il progetto "Observation Home" di Vijayawada, India.

28 Gennaio 2001
Spettacolo per bambini - Compagnia il Teatro Piccolo

Si è svolto lo spettacolo per bambini dai 3 anni in su: "Gioppino e Barbagrossa che si spaccano le ossa". Lo spettacolo è stato offerto dagli artisti della Compagnia Il Teatro Piccolo, formata da attori dilettanti che si esibiscono a Milano e dintorni con il duplice obiettivo di divertirsi e di raccogliere fondi da destinare, di volta in volta, ad associazioni di volontariato di diverso tipo.

Il ricavo dello spettacolo (circa 3, 5 milioni di lire) è stato destinato al miglioramento delle condizioni di vita dei bambini del riformatorio di Vijayawada, in India.

Alla fine dello spettacolo sono stati estratti i biglienti vincenti della Lotteria di Micromondo, i cui ricavi (5 milioni di lire) sono stati destinati al medesimo progetto. Ringraziamo la Compagnia Teatro Piccolo e tutti i soci e i simpatizzanti che si sono prodigati nella vendita dei biglietti della Lotteria, oltre, naturalmente, a chi ha partecipato allo spettacolo e ci ha permesso di fare il tutto esaurito.



18 Dicembre 2014
Concerto Gospel di Black Inside

Giovedì 18 dicembre 2014 alle ore 21,00 il Coro Gospel Black Inside si è esibito in una magnifica performance al Teatro Villoresi di Monza.

Sul palco tutti i componenti del coro ci hanno fatto sentire sentire la forza di cui sono dotati, che non è solo quella della loro voce ma è anche quella del loro cuore.
I Black Inside infatti si sono costituiti nel 2008 e, man mano che sono cresciuti, hanno deciso di dare un valore aggiunto al loro stare insieme esibendosi per le associazioni di volontariato.

L'incasso della serata è stato di 2.980,00 euro.
Il ricavo netto di 1.344,72 euro

Il ricavato è stato interamente devoluto all’Orfanotrofio Mama Anakuja – Muyeye Kenya.

14 Febbraio 2014
Spettacolo del laboratorio teatrale Zucchinscena

Per il sesto anno consecutivo, i ragazzi dello Zucchinscena ci offrono un'altra esibizione teatrale.
Ogni anno, pur rinnovandosi, il gruppo si arricchisce di elementi talentuosi che, diretti dalla regista Veronica Talassi, riescono a mettere a frutto in modo spettacolare il lavoro di un anno concentrato in poche e intense ore di lavoro.

L'incasso della serata è stato di 1.480,00 euro.

A noi di Micromondo non resta che ringraziare ancora una volta loro e il pubblico presente in sala che, oltre ad applaudire SENTITAMENTE i giovani talenti hanno dato un sostegno concreto ai bambini dell'Orfanotrofio Saint Mary di Pathein in MYANMAR a cui è stato dedicato lo spettacolo



1 Giugno 2013
Spettacolo Academy Dance & Fitness di Lissone

Sabato 1 giugno si è svolto a Monza al Teatro Manzoni il saggio di chiusura di tutti i corsi che si tengono nella nota palestra di Lissone. Ormai da qualche anno Academy Dance dedica i suoi saggi di fine anno alla nostra associazione che li utilizza poi nel portare a termine i suoi numerosi progetti in aiuto ai minori bisognosi.

L'importo devoluto alla nostra associazione è di 250,00 euro.

Un sentito grazie a tutto lo staff della scuola di Danza.



1 Marzo 2013
Spettacolo del laboratorio teatrale Zucchinscena

Per il quinto anno consecutivo i ragazzi dello Zucchinscena, ci offrono la loro performance teatrale. Ogni anno, pur rinnovandosi, il gruppo si arricchisce di elementi talentuosi che, diretti dalla regista Veronica Talassi, riescono a mettere a frutto in modo spettacolare il lavoro di un anno concentrato in poche e intense ore di lavoro.

L'incasso è stato di 750,00 euro.

A noi di Micromondo non resta che ringraziare ancora una volta i giovani talenti che hanno saputo trasformare una serata qualunque in una serata ESILARANTE, aiuteremo concretamente i bambini dell'Orfanotrofio Saint Mary di Pathein in MYANMAR al quale è stato destinato il ricavato.



28 Marzo 2012
Spettacolo del laboratorio teatrale Zucchinscena

Mercoledì 28 Marzo 2012, alle ore 21:00, al Teatro Binario 7 di Monza, il laboratorio teatrale del liceo Zucchi ha messo in scena l'opera teatrale Shipwreck
Per il quarto anno consecutivo gli allievi del laboratorio teatrale ci hanno dedicato una delle due serate della rappresentazione dandoci la possibilità di raccogliere fondi che quest'anno saranno destinati all'orfanotrofio Saint Mary di Pathein (Birmania) per far si che gli 82 bambini ospiti possano continuare ad avere un tetto luogo dove poter vivere.

106 gli spettatori presenti per un incasso di 1.060,00 euro

I ragazzi sono stati tutti bravissimi sotto l'originale regia di Veronica Talassi.
Grazie a tutti!!! Preside, ragazzi, corpo docenti del laboratorio, spettatori che, ancora una volta, ci hanno sostenuto concretamente.



25 Marzo 2011
Spettacolo del laboratorio teatrale Zucchinscena

Per il 3° anno consecutivo la compagnia teatrale Zucchinscena del liceo Zucchi di Monza ci ha dedicato una serata della loro performance: la piece teatrale Assassination è andata in scena il 25/3 e ha visto la partecipazione di un pubblico numeroso.

106 gli spettatori presenti per un incasso di 1.350,00 euro

L'intero importo è stato devoluto a sostegno de “le vilaj italyen” di Haiti.



30 Maggio 2010
Concerto della scuola Bellani di Monza

Presso la scola Bellani si è tenuto il concerto: "La scuola suona per i bambini di Haiti".
I ringraziamenti e i complimenti questa volta vanno ai docenti e ai dirigenti musicisti non solo per la loro professionalità ma anche per il loro modo di fare scuola.
Oltre ad aver suonato egregiamente hanno dato un valore aggiunto non indifferente alla manifestazione. Ringraziamo anche la presentatrice della serata Sivana Fallisi per aver caldamente sostenuto la raccolta fondi.

L'incasso è stato di 1.000,00 euro





2 Maggio 2010
Spettacolo Associazione dell'Omphalos

L'Associazione dell'Omphalos di Perugia ha messo in scena lo spettacolo "UnitiXHaiti" a sostegno di Suor Marcella. I ragazzi sono stati bravissimi e il pubblico è stato entusiasta. L'associazione ha deciso di devolvere l'intero ricavato sostenendo tutte le spese di allestimento.

L'incasso è stato di 1.460,00 euro

Ringraziamo l'associazione per averci sostenuto con un contributo davvero prezioso.



6 Marzo 2010
Spettacolo del laboratorio teatrale Zucchinscena

Sabato 6 marzo al teatro San Carlo di Monza i ragazzi della compagnia teatrale del Liceo Zucchi di Monza hanno presentato per Micromondo una commedia dal titolo L’equilibrio sopra la follia.
Questo evento, nato dalla sinergia tra scuola e volontariato, è stato un momento molto emozionante e positivo ben recensito anche su una delle maggiori testate locali: “il Cittadino”.

L'incasso è stato di 1.570,00 euro

L'importo è stato destinato alla ricostruzione del centro di accoglienza San Francesco di Port au Prince/Haiti andato distrutto a seguito del terremoto.



9 Marzo 2009
Spettacolo del laboratorio teatrale Zucchinscena

Il gruppo teatrale Zucchinscena del Liceo Zucchi ha presentato la commedia Incanti .

Grazie di cuore ai giovani ragazzi e a tutti coloro che hanno partecipato.

 

L'incasso è stato di 835,00 euro.

13 Aprile 2008
Spettacolo per bambini - Pane e Mate

Domenica 13 Aprile 2008 Micromondo Onlus e la compagnia "Teatro Pane e Mate" hanno organizzato una giornata dedicata ai bambini.
Presso il Teatro Villoresi di Monza infatti è stato rappresentato lo spettacolo "Storie Brevi" in sostituzione allo spettacolo che era in programma Non sempre le cose sono quelle che sembrano. Salvatore, della Compagnia Teatro Pane e Mate (www.teatropanemate.it) a causa di un malore del suo collaboratore, per mantenere l'impegno preso, ha messo in scena uno spettacolo tutto da solo calandosi nei panni di uno divertentissimo burattinaio.
A Salvatore, in particolar modo, e a tutta la compagnia va il nostro ringraziamento per la disponibilità dimostrata e per il sostegno che ancora una volta ci ha voluto dare. È stata una giornata davvero piacevole che a procurato a tutti noi volontari una grande gioia sia per il coinvolgimento dei bambini in sala, visibilmente divertiti, sia per l'incasso realizzato. Dopo lo spettacolo sono stati estratti i biglietti della sottoscrizione a premi. Alcuni dei vincitori erano presenti e hanno ritirato direttamente il premio.

L'incasso, spettacolo+lotteria, è stato di 2.974,00 euro

Destinato ai bambini del centro di accoglienza di Pourt au Prince gestito da Suor Marcella.
Complimenti anche a tutti i volontari che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.



9 Aprile 2006
Spettacolo per bambini - compagnia Sogn-Attori

Al Teatro San Carlo di Monza è andato in scena lo Spettacolo teatrale per bambini Amici gatti a cura della Compagnia Teatrale I Sogn-attori .
"Amici Gatti" è un racconto di solidarietà. Una solidarietà possibile a dispetto di ogni difficoltà o sfiducia, ed è la scelta di "unire le forze" e crederci ! Perchè solo così è possibile realizzare progetti, andare lontano ... spiccare il volo.
La Compagnia "I Sogn-attori" è composta da giovani attori provenienti dalla scuola media di Lesmo, che con la guida e la regia di Grazia Mastropietro, loro ex insegnante di teatro, ed in collaborazione con Franca Pellizzari, insegnante di Italiano presso la stessa scuola, hanno realizzato questo bellissimo spettacolo. Li ringraziamo tantissimo per la loro disponibilità e per la sorpresa che ci hanno fatto, sono veramente bravissimi !

L'incasso, spettacolo+lotteria, è stato di 3.543,00 euro

L'intero incasso è stato devoluto al progetto "Un Orfanotrofio per i bambini di Muyeye (KENIA).



21 Novembre 2004
Spettacolo per bambini SuperZero

Con il gruppo di Amnesty di Monza (gruppo 62) abbiamo organizzato uno spettacolo teatrale per bambini in occasione della Giornata internazionale dei diritti del fanciullo. Alle 16:00, presso il Teatro San Carlo di Monza, in via Volturno, è andato  in scena "Superzero" che è riuscito a coinvolgere tutti i bambini presenti in sala.

 

L'incasso è stato di 150,00 euro

14 Marzo 2004
Concerto Luca Braga e Lucia Pittau

Presso il Doriagrandhotel di Milano (via Andrea Doria 22), si sono esibiti per noi Luca Braga (violino) e Lucia Pittau (pianoforte).  Ringraziamo l'associazione artistica Il Setticlavio per averci inserito in tabellone.

 

L'incasso è stato di 160,00 euro

30 Marzo 2003
Ensemble vocale Tourdion

Presso il Doriagrandhotel di Milano (via Andrea Doria 22), si è esibito per noi l'ensemble vocale Tourdion (sestetto vocale e arpa), che ha eseguito musiche rinascimentali profane. Ringraziamo l'associazione artistica Il Setticlavio per averci inserito in tabellone.

 

L'incasso è stato di 160,00 euro

22 Novembre 2002
Spettacolo Compagnia Teatrale Spazio Aperto

Presso il Teatro Villoresi, in piazza Carrobiolo a Monza si è svolto lo spettacolo "E adesso... musical" gentilmente offertoci dalla compagnia teatrale di Milano Spazio Aperto. Grazie a tutti quelli che hanno contribuito alla buona riuscita dell'evento!

 

L'incasso è stato di ca 2.420,00 euro.

Utilizzato per coprire la prima rata del progetto Ecuador in aiuto ai bambini ospedalizzati di Quito.

22 Novembre 2002
Spettacolo Compagnia Teatrale Spazio Aperto

Presso il Teatro Villoresi, in piazza Carrobiolo a Monza si è svolto lo spettacolo "E adesso... musical" gentilmente offertoci dalla compagnia teatrale di Milano Spazio Aperto. Grazie a tutti quelli che hanno contribuito alla buona riuscita dell'evento!

 

L'incasso è stato di ca 2.420,00 euro.

Utilizzato per coprire la prima rata del progetto Ecuador in aiuto ai bambini ospedalizzati di Quito.

3 Maggio 2001
Spettacolo di Franca Rame

Presso il Cinema Teatro Elena (via San Martino, 1) si è svolto lo spettacolo di Franca Rame, "Sesso? Grazie, tanto per gradire". In una ripresa aggiornata del testo scritto nel 1994 insieme al marito e al figlio, a partire dal libro Lo zen e l'arte di scopare firmato da Jacopo Fo. Diretto da Dario Fo, Sesso? Grazie, tanto per gradire, che dopo il debutto era stato al centro di polemiche per via del divieto ai minori di 18 anni decretato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri (revocato, poi, nel giro di un mese), disegna uno spaccato, disincantato e ironico della società italiana. Trasformato rispetto alla versione di sei anni fa, lo spettacolo, prosegue a radiografare abitudini, ipocrisie e paradossi della vita sessuale nazionale, mantenendo come punto di vista quello della donna nel suo rapporto con l'uomo. Un caloroso abbraccio a Franca Rame per aver partecipato e tutti i soci e simpatizzanti che sono venuti allo spettacolo e che ci hanno aiutato nella vendita dei biglietti. Totale biglietti strappati 556

L'incasso, spettacolo+lotteria abbinata, è stato di 6.324.612 lire. Utilizzato per ampliare la scuola di Isoavimasoandro (Antanarivo - Madagascar), frequentata dai bambini poveri del villaggio.





30 Settembre 1999
Spettacolo Moni Ovadia

Con il patrocinio del Comune di Monza, si è svolto il primo evento di Micromondo.

Moni Ovadia ha gentilmente recitato per noi, accompagnato da uno dei musicisti della sua orchestra. Il ricavato della serata va a sostegno del progetto "In Romania, negli orfanotrofi lager", per realizzare opere di ristrutturazione di cui necessita l'orfanotrofio di Slatina. Grazie a Moni Ovadia e al musicista Vladimir Deniessinkof abbiamo raccolto circa 10 milioni per il nostro primo microprogetto. Abbiamo venduto 867 biglietti, facendo il tutto esaurito.

Micromondo onlus  | Sede Legale c/o CASA del VOLONTARIATO - Via Correggio, 59 - 20900 Monza (MB) | c.f. 94574760156

Iscrizione n° MI-113 Registro Regionale delle organizzazioni di volontariato della Sezione provinciale di Milano